100 anni: un traguardo di grande soddisfazione, ma anche il simbolo di un'azienda pronta a sfidare il domani grazie alle sue solide fondamenta.

Il futuro di Tag House ha radici profonde nell'esperienza e nella passione di generazioni di donne e uomini che, grazie alla loro energia e dedizione, hanno rinnovato la tradizione tessile italiana con creatività e talento.

UNA STORIA dal 1922

La nascita Anni '20–'50

È in Gallarate, città dalle forti tradizioni tessili e nella cornice del Palazzo di famiglia, oggi rappresentato nel logo societario, che un giovane imprenditore, Aldo Gasparoli, inizia nel 1922 la propria attività di scialleria, diventando presto fornitore dei più prestigiosi negozi alla moda dell'epoca.

La svolta Anni '50–'80

Negli anni '50 la conduzione passa al figlio Dr. Angelo Gasparoli, che insieme alla moglie Maria Teresa, fa si che l'azienda cambi rotta e si specializzi nella produzione di biancheria per la casa e tovagliato. Negli stessi anni inizia la collaborazione con le più prestigiose catene di grandi magazzini ed i più rinomati cataloghi di vendita per corrispondenza. È proprio in questo periodo che l'azienda cerca il know-how che le permetterà di rispondere alle esigenze stilistiche e logistiche della moderna distribuzione.

L'evoluzione Anni '90–'00

A metà degli anni '90 ha luogo un nuovo passaggio generazionale: l'Azienda sotto la guida dell'Arch. Aldo Gasparoli acquisisce una nuova sede in uno stabile dei primi del Novecento. La scelta non è del tutto casuale: un noto opificio simbolo delle radici tessili del territorio, sito in Gallarate che ricopre una superficie di 5.000mq coperti. L'Azienda intraprende un incisivo percorso di penetrazione del mercato al dettaglio più qualificato. Al tradizionale tovagliato si affiancano linee letto realizzate con freschi tessuti biancheria e con preziose trame arredo.

Il presente Oggi

Contrariamente alla tendenza in atto, la scelta dell'azienda è quella di essere coerente con le proprie tradizioni. Per TAG il made in italy significa investire nella ricerca, usufruire di selezionati fornitori italiani e mantenere i costi gestionali industriali contenuti. Viene creato un bene di lusso accessibile, grazie all'utilizzo di tessuti pregiati e di stampe realizzate da aziende leader nel settore.